Palazzo Chigi blindato: infuria la Protesta dei Taxi ▷ “Noi Vessati da chi ricorre ai Paradisi Fiscali”! (Video)!

 

Si erano già incatenati di frontePalazzo Chigi e continuano a farlo, sempre loro: i Tassisti e le categorie di rappresentanza.

Continuano le proteste nelle strade del centro di Roma e sembrano vivacizzarsi ogni ora di più. La causa? La poca chiarezza dell’articolo 10 del Ddl concorrenza che attuerebbe una riforma (appunto non trasparente verso i lavoratori) sul fronte dei trasporti pubblici non di linea e (come se non bastasse) ad aggravare la situazione non dimentichiamo le scoperte dietro l’inchiesta americana ‘Uber-files’ fatta dall’International consortium of investigative journalists.

Scoperte che hanno portato alla luce fatti relativi alla «Violazione delle leggi, sfruttamento della violenza contro i propri autisti per mettere sotto pressione la politica, pressioni sui governi durante la sua espansione globale aggressiva», così riporta la stessa inchiesta.

Tra i manifestanti delle proteste in corso a Roma vi sono i vari Presidenti e Rappresentanti delle associazioni tassisti. Ai microfoni di Lavori in Corso sono intervenuti in diretta, testimoniando ciò che è accaduto e sta accadendo in queste ore a tal proposito, Alessandro Genovese, Presidente associazione Tutela Legale Taxi, e Carlo Di Alessandro, Vicepresidente dell’associazione Tutela Legale Taxi che rivendic il fatto di voler rappresentare i lavoratori senza dover per forza avere come intermediari “una multinazionale californiana che fa intermediazione nel nostro settore (Uber) e noi che siamo i rappresentanti per Costituzione dei lavoratori”.

Ecco l’approfondimento in diretta.

Commenti