Negli Anni '80 c'erano 40 Gradi ma Non gridavamo al Riscaldamento Globale, eravamo veramente Liberi e Spensierati ! Ditelo ai vostri ragazzi di oggi !
Anni '80, 40 gradi all'ombra di media ogni estate, sedili in plastica, zero aria condizionata, finestrini posteriori che si aprivano a metà, zero airbag, per sterzare dovevi aver fatto almeno 2 anni di palestra, accensione motore a chiave in ferro, la benzina era petrolio puro ed eravamo sempre strafatti di quell'odore, avevamo sempre ginocchia e gomiti sanguinanti, sudavamo come cavalli ed avevamo ancora i peli sulle ascelle.
C'erano sempre le angurie in casa e i ventilatori accesi, alla radio passavano Sandy Marton ma anche David Bowie, l'Italia vinceva i mondiali di calcio, un gelato costava 500 lire (25 centesimi), al cinema c'era E.T., i pattini a rotelle con le cinghie colorate, i temporali estivi erano una rarità ed eravamo sempre felici.
Soprattutto nessuno parlava affatto (anche con 42° gradi all'ombra) di stupidaggini varie come il "surriscaldamento globale" e per le strade semmai passavano le autobotti di acqua che spruzzavano in strada con noi davanti a farci bagnare per rinfrescarci.
Dobbiamo gridare queste cose ai ns ragazzi di oggi, raccontare di quando eravamo veramente liberi e spensierati, non come ora che i giovani soffrono tutti di ansia e depressione a causa di fake news di sistema!
Commenti
Posta un commento