Sinner ha completamente Oscurato i Politici Italiani nei Sondaggi : doppio Smacco a Meloni e Mattarella. Lui l'Italiano più Rappresentativo del 2025 !
Jannik Sinner emerge come figura nettamente dominante, capace di distanziare di 11 punti percentuali la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e di ben 24 punti percentuali il Presidente della Repubblica Mattarella !
Questo si' che e' uno smacco :)
Con il 36% delle preferenze, Jannik Sinner si colloca al primo posto con un margine particolarmente ampio rispetto a tutti gli altri nomi in classifica. Un dato che certifica come il tennista altoatesino abbia ormai superato i confini dello sport, diventando un simbolo nazionale trasversale, capace di parlare a pubblici diversi per età, orientamento politico e appartenenza sociale.
La popolarità di Sinner appare dunque legata non solo ai successi sportivi, ma anche a un’immagine pubblica percepita come positiva, sobria e non divisiva.
Il dato suggerisce anche una differenza strutturale tra popolarità istituzionale e rappresentatività simbolica, con lo sport che, in questa fase, sembra offrire un racconto più condiviso e meno polarizzante rispetto alla politica!

Commenti
Posta un commento