Trump osa Minacciare (ancora una volta) lo Zar e la Russia su (inutili) Dazi e Sanzioni Economiche...ma Putin gli Ride gia' in faccia ecco perche!!!
Trump minaccia ancora una volta lo Zar, paventando un'inutile aumento di Dazi, Tasse e Sanzioni su (presunti) scambi economici. Putin gia' sta ridendo come un forsennato.
Ma vediamo cosa scrive Trump a Putin, per l'appunto minacciandolo:
Qui Trump (traducendo alla spicciola) è diventato ancora più cupo e bellicoso rispetto ai messaggi precedenti: minaccia seriamente la Russia di imporre ulteriori tasse, tariffe e sanzioni “massicce” se [Putin] non porrà fine alla guerra “immediatamente”.Quindi la domanda principale diventa: come intende Trump esercitare una pressione economica così devastante sulla Russia, esattamente? Menziona tariffe e tasse sulle importazioni, ma si tratta quasi di una battuta intenzionale. E' di un paio di giorni la notizia che sono state messe sanzioni alle principali aziende petrolifere russe...ma secondo voi saranno efficaci?
Partiamo dal presupposto che tra Russia e Stati Uniti Non ci sono scambi di petrolio, ognuno ha il suo, quindi eventuali sanzioni usa sugli scambi con gli Usa sono pressocche' inutili! L'unico effetto serio di questa mossa, sara' quello di far alzare il prezzo del petrolio e della benzina alla pompa di mezzo mondo!!!
Inoltre la Russia e gli Stati Uniti non hanno praticamente alcun rapporto d’affari; c’è ben poco di rilevante dalla Russia che Trump potrebbe tassare o bloccare.
Le poche cose che ci sono, come l’uranio, sono fondamentali per gli Stati Uniti, che non possono ottenerle da nessun altro nella stessa quantità e con le stesse tempistiche, e quindi sarebbe x Trump come darsi un calcio nei maroni :)))
Anche la stessa minaccia di applicare esose sanzioni del 500% ai paesi che ancora commerciano contro la Russia , lascia il tempo che trova, in quanto, gli stessi paesi tassati, potrebbero fare lo stesso con gli USA, e se parliamo della Cina, questa potrebbe bloccare l'esportazione negli Usa dei minerali rari e poi Trump che fa? si attacca al tram??? :)
Detto questo, Trump puo' minacciare chiunque, ma non di certo lo Zar, sia sul Piano Economico , ma anche Militare. Ricordiamo che la Russia e' la Prima Potenza Nucleare al Mondo!!! Che sia chiaro!!!

Commenti
Posta un commento