La Slovacchia Rimborserà tutte le Multe per i “Reati Covid”, in Italia sono solo Sospese quelle per i Non Vaccinati, le altre Restano!
Il primo ministro della Repubblica slovacca, Robert Fico (Smer-SD), ha annunciato che il governo ha emesso una risoluzione di amnistia per tutti i reati legati al covid negli anni dal 2020 al 2023.
“Oggi, in conformità con la Costituzione, il governo della Repubblica slovacchia ha concesso un’amnistia per tutti i reati legati al covid, commessi da marzo 2020 a settembre 2023. Tutti questi reati sono semplicemente amnistiati”, ha dichiarato il primo ministro.
La risoluzione risale a mercoledì. Si tratta di un’amnistia generale per tutti i reati commessi durante la pandemia di Covid. Chi ha pagato la multa potrà chiedere il rimborso. Tutti i procedimenti incompiuti di questo periodo verranno interrotti. Tutte queste verranno cancellate perché erano tutte decisioni che riteniamo incostituzionali”, ha detto Fico.
In totale il provvedimento, secondo i conti del primo ministro, costerà 3,3 milioni di euro. L’impatto sul bilancio statale non è così grande come si temeva. “Possiamo gestirlo”, ha dichiarato.
Il progetto di legge entrerà in vigore immediatamente dopo la sua approvazione da parte del Parlamento, ha osservato il Primo Ministro.
Secondo il primo ministro Fico, questo è il primo passo per correggere i torti commessi. Lui ha aggiunto che insieme al commissario governativo per le indagini sulla gestione della pandemia, Peter Kotlár, stanno lavorando su ulteriori passi in questo senso.”Dobbiamo anche esaminare a fondo le questioni economiche e la gestione della pandemia e assumercene la responsabilità”, ha affermato.
…Nel frattempo in Italia le multe per i non vaccinati sono solo sospese fino a fine anno...come sempre Non rispettando affatto quando promesso dal governo Meloni, durante la campagna elettorale...Continua su Articolo Originale...
Commenti
Posta un commento