Bus Elettrici Bloccati dal Gelo in Norvegia: la Soluzione? Da morire dal Ridere: per Riscaldare i Passeggeri l’unica soluzione sono i Bruciatori a Gasolio!

 


Norvegia, ​bus elettrici paralizzati dall’ondata di gelo: flotta appena rinnovata (obiettivo emissioni zero)
Non solo le batterie funzionano in modo ridotto a temperature molto basse, ma occorre più energia per riscaldare gli abitacoli.

Gli esperti del settore sono consapevoli che l’erogazione di energia da una batteria è direttamente proporzionale alla temperatura, e durante l’inverno sia gli utenti di automobili che di autobus elettrici devono fare i conti con un’autonomia ridotta rispetto ai mesi più caldi dell’anno.

Il problema si complica ulteriormente a causa della gestione della temperatura all’interno dell’abitacolo, che può rappresentare fino al 30% del consumo complessivo, specialmente nei bus urbani affollati.

Di fronte a questo calo termico, gli esperti sottolineano che un modo efficace per risparmiare energia dalle batterie, utilizzata per il riscaldamento dei veicoli, potrebbe essere l’adozione di bruciatori a gasolio. (Ora potete cominciare a ridere)!

Tuttavia, questa soluzione entra in conflitto con l’obiettivo di emissioni zero che il paese si propone di raggiungere entro quest’anno per tutti i trasporti pubblici...Continua su Articolo Originale...

Commenti