“Ho Comprato un'Auto Elettrica 1 Anno fa e adesso Non vale quasi Nulla”. La spassosa Lettera di un "Gretino" che si lamenta della Svalutazione del suo Trabiccolo a Pile!

 


La mia Elettrica Usata vale così poco? Gianriccardo ha fatto valutare da un concessionario VW la sua ID.3, che aveva acquistato (usata) a 36 mila euro. Risultato…Vaielettrico risponde:

“Sono un entusiasta sostenitore della mobilità elettrica. Anzi, sono un amante della guida, delle auto ed esperto del settore, oggettivamente conscio dell’inutilità all’alba del 2024 dei motori endotermici. Per studiare e approfondire la guida di veicoli elettrici nel 2022 ho acquistato dalla rete ufficiale Volkswagen Bossoni una ID.3 58 kW/h usata di un anno con 12.000 km a 36.000 euro. L’auto, come molte ID.3, ha avuto parecchie noie. Spaventato dai costi di riparazione, ho deciso in scadenza del leasing di passare al noleggio a lungo termine. Per non essere penalizzato e piacendomi la filosofia progettuale dell’ ID.3, ho chiesto una valutazione alla concessionaria riguardo il ritiro del mio usato. Per noleggiare sempre da loro una ID.3. Meraviglia delle meraviglie valutano la mia ID.3 di 46.000 km (super accessioriata in quanto First Edition) la ‘bellezza’ di 12.000 euro… Non ho parole, vuol dire che sono loro i primi a non credere nella transizione elettrica e noi primi supporter solo mucche da mungere… Grazie per aver accolto il mio sfogo“. Gianriccardo Pasini, Brescia.

Risposta. Viene subito da chiedersi com’è possibile che in un solo anno, dal 2022 al 2023, un’auto perda due terzi del suo valore, passando da 36 a 12 mila euro. L’unica spiegazione possibile è che in realtà il concessionario non abbia alcuna intenzione di riprendersi una ID.3 First Edition...Continua su Articolo Originale... 

Commenti

  1. Embark on a journey of digital innovation with Nexma. We specialize in creating exceptional digital experiences that propel your business to new heights. Our team of imaginative minds is committed to developing innovative solutions that exceed your expectations.

    RispondiElimina

Posta un commento