BCE ridicola: (dopo aver alzato i Tassi per Mesi a Livelli Folli), ora lancia l’Allarme Recessione!

 


Avete letto bene, la Bce ora lancia l’allarme recessione. Con una faccia tosta inaudita, la Banca centrale guidata da Christine Lagarde mette in conto l’ipotesi della crisi economica.

Noi diremmo: “Che strano, non ce lo saremmo mai aspettati”. Sembra una gag comica e invece è la tragica e sconvolgente realtà: dopo aver fatto di tutto per deprimere l’economia in preda all’ossessione anti-inflazione, ora la Bce si lamenta della possibile recessione e depressione dell’economia.

Nessun siparietto da cabaret, è esattamente così. Il rapporto sulla stabilità finanziaria pubblicato ieri dalla stessa Banca centrale, come riportato dal Giornale, è un capolavoro di “mani avanti” su disastri provocati e resi quanto meno probabili da mesi di politiche sanguinarie. Ovviamente, nessuna ammissione di colpa.

Dissanguando la propensione agli investimenti per mesi, alzando i tassi fino alle percentuali folli attuali (450 punti dal luglio del 2022 ad oggi) si comprimono le possibilità di crescita dell’economia

Ci arriva, senza essere dei fini economistianche un palo della luce. E ci eravamo arrivati anche noi, che per mesi abbiamo sottolineato le follie lagardiane sull’ossessione “anti-inflazione” per una crescita di prezzi peraltro non dovuta alla domanda ma all’incremento di alcune voci strategiche (nella fattispecie, energetiche, come gas, elettricità, benzina e materie prime) che hanno naturalmente trascinato dietro di loro tutto il resto...Continua su Articolo Originale...

Commenti