Arianna Meloni diventa il Nuovo Bersaglio delle Sinistre, ma nessuno parla della Moglie di Franceschini, della Moglie di Fratoianni e del Figlio di De Luca!

 

Vi dò una notizia: quel posto un tempo era “mio”; nell’altra vita che sapete. Adesso la signora Arianna Meloni se lo occupa lei. Vi informo: la destra ha avuto pochi capi della segreteria politica; un tempo era ruolo evocativo, rassicurante. Nel Msi, in An: metafora del partito pesante; da custode immoto e discreto del leader sempre in giro.

Il “grado” ormai si è estinto, altrove. Resta nei Fratelli d’Italia più per tradizione, che per intestino potere. E non é male, per segnare la continuità e presenza. Nella stagione di governo, a via della Scrofa, una c’è, insieme al sempiterno Donzelli. E lavora gratis: non a spese vostre.

Poi dal filo all’ago, a non so che altro. Un pezzo al giorno sulla famiglia della premier é la nuova “politique d’abord”. A provare poi cosa ? Che la politica italiana – anche mondiale, sapete, ma ometto scoccianti esempi – ha questo marcatore della famiglia ? Non é una gran scoperta: così bipartisan, che ci fai ? Chissà che combinano nel quotidiano l’onorevole Michela De Biase in Franceschini e l’onorevole Betta Piccolotti in Fratoianni?

Deputate “bloccate”, senza preferenze; tutte epigoni della Grande Leonilde: un mito. Su di loro mai una notizia dalle “Sorelle Agnelli” dell’informazione “anti”. Nulla. E da lor signore mi sarebbe piaciuto un “smettetela”, un “basta”; un “così colpite pure noi”: invece, nessuna voce solidale. Neppure dai loro coniugi: poteva starci, no ? Silenti loro, deluso io. Dicevate, di Arianna ?

Per Non parlare poi del Figlio di De Luca....anche qui un totale silenzio da parte delle Sinistre...Leggi su Articolo Originale...

Commenti