Schlein riesce nel Miracolo di far Crescere nei Sondaggi il Governo di Cdx, nonostante Non abbia mantenuto le Promesse della Campagna Elettorale!

 


È un dominio assoluto, e per certi versi è un dato un po’ atipico. Negli ultimi anni, infatti, la consuetudine registrava un decremento del consenso popolare ai partiti di governo una volta che ci si insediava a Palazzo Chigi. 

Spesso e volentieri perché gli elettori vedono disattese le loro aspettative di voto, basate sul programma elettorale della campagna.

E allora il fatto che Giorgia Meloni, e in generale la coalizione di centrodestra, crescano ancora a dispetto dei movimenti di opposizione è significativo. 

Nel confronto faccia a faccia con Elly Schlein, la leader di Fratelli d’Italia stravince nel sondaggio realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01, per Affaritaliani.

Un 61, 7% di gradimento, con variazione positiva dell’1,4% rispetto a prima dei ballottaggi nelle amministrative, per l’attuale premier che non lascia spazio a ulteriori appelli. Solo il restante 38,3% del campione intervistato in rappresentanza degli elettori, invece, crede ancora nella segretaria del Partito Democratico.

Quanto alla classifica dei partiti, il sondaggio vede volare ancora l’unione di FdI, Lega e Forza Italia, con la partecipazione di Noi Moderati (0,7%). Sia la creatura di Meloni, che quelle di Salvini e Berlusconi aumentano il loro gradimento, la coalizione di centrodestra segna un 46,8%...

Commenti