Ma quale Effetto Schlein? PD e M5S allo sbando ai Ballottaggi! il Cdx Vince ovunque o quasi!

 

Ma quale effetto-Schlein? Ma quale “luna di miele” tra Giorgia Meloni, governo e gli italiani in fase calante? Il verdetto delle comunali e dei ballottaggi di oggi, lunedì 29 maggio, è semplicemente clamoroso: il centrodestra, di fatto, vince ovunque. O quasi.

Si parta dall’impresa di Ancona, dove Silvetti schianta la candidata del centrosinistra, Simonella. Dunque al centrodestra anche Brindisi, in Toscana Massa, Pisa e Siena

Il Pd e la sinistra schiantati, polverizzati in quella che era una delle roccaforti rosse. Anche se ora, quel rosso, appare soltanto un lontano ricordo. Ko per la sinistra anche a Pietrasanta, dove la Schlein si era impegnata in prima persona lo scorso venerdì.

In Sicilia, dove si svolgeva il primo turno, netto vantaggio per la coalizione di governoCatania Trapani, contesa Siracusa, mentre a Ragusa la sinistra viene data sotto il 20% col candidato di Centro, Cassì, in clamoroso vantaggio. 

Un risultato travolgente, debordante, per il centrodestra. Un’umiliazione totale, invece, per Elly Schlein e il centrosinistra...Continua su Articolo Originale...

Commenti