“Andate a Spalare in Emilia Romagna”! La Provocazione di La Russa agli Eco-Bambocci che imbrattarono il Senato: "dimostrate di fare davvero qualcosa per l’Ambiente"!

 


“Faccio una proposta: vadano per almeno una settimana da volontari in Emilia-Romagna e certifichino il loro attivo operare per spalare il fango e aiutare a eliminare i danni dell’alluvione”: lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, rivolgendosi a distanza agli ambientalisti di Ultima Generazione che imbrattarono la facciata di Palazzo Madama.

L’episodio risale allo scorso 2 gennaio, quando tre attivisti poco più che ventenni, due giovani e una ragazza, imbrattarono il Senato con della vernice lavabile arancione, andando incontro all’accusa di danneggiamento aggravato. Il procedimento a carico dei tre è iniziato lo scorso 12 maggio e, all’inizio dell’udienza, il Ministero della Cultura e la presidenza del Senato si sono costituiti parte civile, così come il Comune di Roma. I giovani ambientalisti rischiano una condanna fino a tre anni...Continua su Articolo Originale...

Commenti