“Un purpuri' pieno di Prodotti Vietati” in Ucraina (tra uso di OGM e Pesticidi), fa Paura persino il Grano: i Paesi vicini Non lo vogliono. Dannoso per l’Uomo!


Inizialmente, l’UE aveva giustificato l’abolizione dei dazi sull’importazione  di prodotti agricoli dall’Ucraina dicendo che sarebbero state dirottate verso i Paesi poveri del Medio Oriente e dell’Africa. 

Tuttavia, la maggior parte dei prodotti è finita sul mercato europeo, in particolare  nell’Europa orientale. Da mesi gli agricoltori di Polonia, Romania, Bulgaria, Ungheria e Slovacchia si  lamentano: cereali e altre derrate alimentari provenienti dall’Ucraina hanno invaso i loro Paesi, creando un’eccedenza che ha fatto crollare i prezzi.

A marzo, i primi ministri di questi Paesi hanno chiesto alla Commissione Europea di intervenire per reintrodurre i dazi. Hanno anche parlato apertamente di concorrenza sleale perché l’Ucraina utilizza OGM e pesticidi vietati, chiaramente queste importazioni non rispettano gli standard dell’UE. Di fronte alla rabbia crescente, alle proteste diffuse e all’inerzia dell’UE, Polonia e Ungheria hanno deciso di vietare le importazioni agricole ucraine...Continua su Articolo Originale...


Commenti