Stati Uniti ed Europa sempre più Isolati dal Mondo! Mentre raccontano la favola di una Nato forte, il Resto del Mondo si allinea ai Brics. Altre 19 Nazioni hanno chiesto l’adesione!

 

In vista del vertice annuale dei BRICS, 19 paesi presentano domande di adesione, evidenziando il cambiamento del potere economico a livello globale.

L’alleanza BRICS, composta da Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, ha ricevuto un numero senza precedenti di 19 domande di adesione da paesi che desiderano entrare a far parte di questo potente blocco economico. Questo aumento di interesse precede il vertice annuale dei BRICS che si terrà quest’estate in Sud Africa, dove l’espansione sarà al centro delle discussioni.

Bloomberg ha riportato l’elenco crescente di domande in seguito all’annuncio dei paesi BRICS all’inizio di quest’anno che erano aperti ad espandere la loro adesione.

I paesi BRICS hanno già superato le nazioni del G7 in termini di PIL (PPP), spostando ulteriormente l’equilibrio di potere globale. Con la potenziale espansione dell’alleanza, questa tendenza potrebbe continuare e persino accelerare gli sforzi in corso del gruppo per sostituire il dollaro USA nel commercio internazionale...Continua su Articolo Originale...

Commenti