Lavorava senza Green Pass: Assolto dopo un anno. E’ una Sentenza che ora fara' Giurisprudenza!

 


“Fatto tenue”, dunque “non punibile”. Con questa motivazione il giudice, Anna Aga Rossi, ha assolto un dipendente di una pasticceria di Firenze che si era presentato a lavoro senza green pass.

Il fatto risale al gennaio 2022, quando il certificato verde era obbligatorio nei luoghi di lavoro e, durante un controllo dei Nas, il 37enne pasticcere mostrò il green pass del fratello perché lui non l’aveva, non essendosi vaccinato

Un anno dopo l’uomo è stato assolto, come riferito da La Nazione, che ha ricostruito nel dettaglio la storia in questione. La sentenza, con cui il fatto è stato ritenuto dal giudice “non punibile per particolare tenuità”, risale al 3 aprile scorso. 

Le motivazioni complete sono attese, come sempre in questi casi, fra 90 giorni. Sta di fatto però che questa sentenza del magistrato fiorentino potrebbe adesso fare giurisprudenza.

Sì perché analoghe decisioni potrebbero essere prese altrove, per quanto riguarda i numerosi casi di persone denunciate proprio perché, al tempo dell’obbligatorietà, prive di green pass...Continua su Articolo Originale...

Commenti