E DOPO IL "BIBITARO" ANCHE "DJ FOFO' " (EX GUARDASIGILLI BONAFEDE M5S) USCITO DALLA PORTA, RIENTRA DALLA FINESTRA! ELETTO NEL CONSIGLIO DELLA CORTE TRIBUTARIA!

 

L’ex ministro di Giustizia, Alfonso Bonafede (in arte Dj Fofo' per via del suo passato da Dj), ha trovato un nuovo posto “istituzionale”, andrà a fare il membro laico del consiglio di presidenza della giustizia tributaria.

Dopo Luigi Di Maio, le porte girevoli sono state applicate ancora una volta ad un ex cinque stelle del passato governo.

Per la verità era un po’ di tempo che l’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte stava cercando di riciclare Bonafede, dopo il “no” ricevuto da Beppe Grillo per una sua terza candidatura politica.

In un primo tempo avevano provato al Consiglio superiore della Magistratura, ma l’ex ministro non possedeva tutti i requisiti (15 anni di esercizio effettivo della professione di avvocato) e quindi l’ipotesi era sfumata.
Successivamente era stato fatto un tentativo alla Corte dei Conti ma i requisiti per la giustizia amministrativa sono ancora più stringenti, ben 20 anni di iscrizione all’ordine degli avvocati e l’avv. Bonafede è iscritto “solo” dal 2006.

Alla fine una soluzione per l’ex grillino Bonafede è stata trovata con l’elezione quale membro laico alla corte tributaria, per la quale bastano solo 12 anni di avvocatura.

Proprio l’elezione presenta retroscena politici interessanti, essendo stata possibile grazie ai voti del centrodestra...Continua su Articolo Originale...

Commenti