“Chi può dire che un Contenuto è Disinformazione? La BBC?” Elon Musk, che Lezione strepitosa al Pennivendolo che lo accusava di Non Censurare su Twitter quello che non piace al Mainstream!


Elon Musk ha asfaltato il giornalista della BBC James Clayton durante l’intervista che il ceo di Tesla ha deciso di rilasciare all’emittente britannica.

Quando James Clayton ha iniziato a fare domande sull’incitamento all’odio e la disinformazione su Twitter, Musk si è messo sul piede di guerra, finendo per asfaltare il reporter.

In merito alla scelta di ripristinare alcuni account sospesi per i contenuti d’odio, il giornalista ha semplicemente chiesto se avesse dato priorità alla libertà di parola rispetto alla disinformazione e all’incitamento all’odio. 

A quel punto Musk ha risposto: «Chi può dire che un contenuto è disinformazione? La BBC? Credo che a volte si pubblichino cose non vere anche sulla BBC.

Altra domanda che ha fatto saltare sulla sedia Musk è stata quella riguardante l’aumento dei contenuti in cui si incinta all’odio. Un’affermazione che ha spinto Musk a sfidare frontalmente Clayton: «Non ho sperimentato personalmente questa cosa. A te è successo? Fammi degli esempi». Clayton, a quel punto, ha detto di aver visto sul sito contenuti che erano “leggermente razzisti o leggermente sessisti”.

Un assist che ha dato la possibilità a Musk di controbattere: «Quindi pensi che se qualcosa sia leggermente sessista, dovrebbe essere vietato? Sono solo curioso. Sto cercando di capire cosa intendi per contenuti d’odio. Chiedo esempi specifici. Non riesci nemmeno a citare un solo esempio...Leggi su Articolo Originale...


Commenti