Vittorio Feltri scatenato: “Bella Ciao”: è la Canzone più Stupida che ci sia. Scoppia il finimondo!

 

Ormai i tweet di Vittorio Feltri sono iperboli, provocazioni inimmaginabili. Ma del resto se l’intento è quello di infrangere, e senza eleganza, un tabù, l’unico modo di procedere è quello dell’elefante nella cristalleria. E così, se tutto lo schieramento progressista si lascia andare all’adorazione di alcuni personaggi, parole, canzoni, concetti, arriva Feltri su twitter e rovescia il tavolo.

Sui migranti si è appena spenta l’eco dell’indignazione suscitata dal tweet in cui ricorda il proverbio “partire è un po’ morire” che Feltri ne combina un’altra. E stavolta va proprio dritto dritto su un testo sacro per la sinistra, che è il testo di Bella ciao.

“La canzone più stupida è Bella Ciao. Un verso dice: mi seppellirai all’ombra di un bel fior. Mai visto un fiore fare ombra”. Chiaramente Feltri voleva scatenare la reazione, ora ironica ora offensiva, del popolo del web che fa la “resistenza” su Twitter e ci è riuscito in pieno. 

Così come quando scrisse che Michela Murgia era brutta come un orco.  Il livello di arrabbiatura per un tweet ironico è altissimo. Qualcuno replica citando il Duce e Giovinezza ignorando che Feltri mai è stato fascista, semmai ha avuto simpatie socialiste e leghiste. Ma non si può chiedere troppo alla “rete”. 

Commenti