La Federazione Mondiale di Atletica esclude i Trans dalle Gare: “Bisogna Proteggere la Categoria Femminile”!

 

Una bella notizia per le atlete di tutto il mondo, un altro colpo per la dittatura della trans-inclusione che voleva cancellare lo sport femminile: la Federazione mondiale di atletica leggera (World athletics) ha stabilito che i trans biologicamente maschi non potranno gareggiare nelle competizioni femminili internazionali.

Atleti trans banditi dalle gare internazionali

A comunicarlo è stato il presidente Sebastian Coe: «Il Consiglio ha accettato di escludere a partire dal 31 marzo gli atleti transgender che hanno vissuto la pubertà maschile e hanno completato la transizione da uomo a donna».

Una decisione dettata dalla priorità di «proteggere la categoria femminile». Il nuovo regolamento entrerà in vigore a partire dal prossimo 31 marzo. Abbassare al minimo i livelli di testosterone non basta, se l’atleta ha conservato la struttura fisica propria dei maschi che hanno superato la fase dello sviluppo. Non ci voleva una laurea in biologia per capire un concetto così semplice — o forse sì? — ma tanto, tanto coraggio...Continua su Articolo Originale...

Commenti