LA VITTORIA RUSSA A SOLEDAR MOSTRA COME LA RUSSIA CONTROLLI MILITARMENTE IL CONFLITTO!

 


Nonostante i discorsi infondati dei media occidentali su una possibile “vittoria ucraina”, le forze russe continuano ad avanzare sul campo di battaglia, ottenendo importanti guadagni territoriali e controllando punti strategici che saranno fondamentali per sconfiggere il regime neonazista di Kiev nel prossimo futuro. 

Nella seconda settimana di gennaio, la città di Soledar è stata il fulcro principale del conflitto, con le truppe russe che hanno ottenuto il controllo totale della regione, imponendo una grave perdita al nemico.

Il 10 gennaio, la compagnia militare privata russa Wagner Group ha notificato di aver preso completamente il controllo della città di Soledar, neutralizzando le forze nemiche che vi erano concentrate. Centinaia di soldati ucraini sono morti o sono stati catturati durante gli intensi combattimenti. Il capo del gruppo Wagner, l’uomo d’affari russo Yevgeny Prigozhin, ha commentato il caso in una dichiarazione pubblica sull’acquisizione di Soledar. Prigozhin ha sottolineato che solo il gruppo Wagner ha lavorato nella regione, senza il supporto di nessun’altra unità di combattimento delle forze russe.

La vittoria a Soledar è indubbiamente importante dal punto di vista militare, in quanto garantisce alle forze di Mosca una posizione geografica privilegiata, che sarà molto utile per le prossime fasi del conflitto. Controllando Soledar, i russi possono tagliare alcune delle più importanti vie di rifornimento per le forze ucraine che ancora occupano alcune regioni della Repubblica popolare di Donetsk...Continua su Articolo Originale...


Commenti