Mondiali, Qatar avrebbe corrotto anche il Parlamento Europeo...coinvolti anche Eurodeputati Italiani !

 


Mondiali in Qatar non smettono piu' di produrre notizie negative e vergognose.

Un nuovo scandalo riguarda ora il Parlamento europeo.

L’inchiesta è appena iniziata ad opera della Procura di Bruxelles e coinvolge per ora anche quattro europarlamentari italiani. Si concentrerebbero, almeno in queste fasi iniziali, in particolare sul Partito socialista europeo (PSE).

Lo scopo è sempre lo stesso: un Paese del Golfo avrebbe tentato di influenzare le decisioni economiche e politiche del Parlamento europeo riguardo i Mondiali in Qatar. Come non bastasse lo scandalo mazzette che ha travolto la FIFA e non solo.

Come riporta ANSA, la corruzione sarebbe avvenuta con le solite modalità che hanno riguardato altri personaggi: versando ingenti somme di denaro o offrendo regali di grande entità a terzi che ricoprono posizioni politiche o strategiche di rilievo all’interno del Parlamento europeo.

Secondo i quotidiani belgi Le Soir e Knack il Paese coinvolto sarebbe proprio quello che, in questi giorni, sta ospitando i Mondiali di calcio: il Qatar. Le indagini hanno portato a sedici perquisizioni effettuate dalla polizia giudiziaria in quattordici indirizzi differenti, in diversi quartieri della capitale belga.

Tra le personalità coinvolte c’è anche Eva Kaili, vicepresidente in carica dell’Eurocamera. Esponente socialista greca. Paradossalmente, alcuni degli europarlamentari indagati, tra cui alcuni italiani, sono anche impegnati in alcuni consessi europei per i diritti umani...Continua su Articolo Originale...


Commenti