In arrivo il nuovo Gadget per l’ "Homo Paranoicus": le Cuffie-Museruola contro Rumori e Virus!

 

Saranno in vendita a marzo per sole 749 sterline, equivalenti a circa 870 €, le nuove Dyson Zone: quelle che di primo acchito sembrerebbero delle classiche cuffie di ultima generazione, grazie alla nota esperienza del marchio inglese nel campo dell’igiene della casa, fungeranno anche da dispositivo filtrante.

Le cuffie, integrate con la tecnologia active noise cancellation, utile ad abbassare notevolmente i rumori intorno a noi, saranno dotate di una sorta di visiera rimovibile per filtrare l’aria che respiriamo.

La mentoniera, che tanto sembra una museruola, si trova sopra il naso e la bocca di chi la indossa e pompa aria filtrata per aiutare a ridurre l’esposizione all’inquinamento atmosferico. Ovviamente, il dispositivo può essere abbassato per facilitare la comunicazione verbale, sempre che questa conti ancora qualcosa.

Le Dyson Zone verranno lanciate in Cina a gennaio 2023 e si potrebbe pensare che la scelta abbia, alla base della sua logica commerciale e aziendale una motivazione legata sia alle difficili condizioni della quotidianità nelle metropoli cinesi, note per il loro alto tasso di inquinamento acustico e dell’aria, che per l’abitudine, da parte degli stessi cinesi, ad indossare, quasi ossessivamente per le ragioni ormai tristemente note, i dispositivi di protezione personale come le mascherine...Continua su Articolo Originale...

Commenti