Caro Bollette, possibili Blackout in diversi Paesi: l’Europa rischia di rimanere al Freddo"!

 


Temperature Polari, pioggia e neve stanno avvolgendo l'Europa, segnando il via ufficiale di un inverno che si preannuncia molto freddo e complesso da gestire sia per i governi che per i cittadini. 

La diminuzione delle temperature aumenta il fabbisogno di energia elettrica, il cui approvvigionamento scarseggia e il cui costo è sempre più alto. 

Conseguenze  della guerra in Ucraina e del livello altalenante di produzione energetica nelle singole nazioni. Il rischio è quello di frequenti blackout in diversi Paesi europei.

Situazione complessaParigi dove le avverse condizioni meteo hanno causato a inizio settimana 550 km di code sulle principali strade e autostrade della regione Ile de France, portando il traffico ad un livello "eccezionale". L'hinterland parigino è stato decretato in vigilanza gialla per le piogge cadute su terreni molto freddi, formando del ghiaccio.

Per evitare i rischi di blackout, i ministri e lo stesso presidente Emmanuel Macron hanno chiesto ai francesi di "fare tutti gli sforzi necessari per attraversare l'inverno nelle migliori condizioni possibili", invocando la "responsabilità collettiva" dei singoli cittadini e delle aziende per ridurre i consumi di energia.

Situazione meteo altrettanto complessa da gestire per la Spagna, dove è in arrivo "uno strano fenomeno meteorologico che sperimenteremo per la prima volta in questo secolo", ovvero una serie di tempeste che verranno dall'Atlantico con piogge intense e diffuse in buona parte del Paese.

Allerta meteo ai massimi livelli anche in Gran Bretagna dove le temperature saranno in picchiata, tra 1 e 4 gradi inferiori alla media con possibili nevicate in Scozia...Continua su Articolo Originale...

Commenti