Assange, 5 importanti Testate Giornalistiche ne chiedono la Scarcerazione: ma potrebbe essere troppo tardi !

 

Julian Assange si trova ancora in una prigione britannica in attesa dell’estradizione verso gli Stati UnitiPaese che vorrebbe vederlo su una sedia elettrica per aver disvelato le sue malefatte tramite il portale Wikileaks.

In questi anni, Assange aveva trovato riparo in Ecuador, paese che poi lo ha venduto e consegnato alla Gran Bretagna nel 2019 . Stato che per ora non ha ancora concesso l’estradizione oltreoceano, il che è anche un po’ una sorpresa dato l’ottimo rapporto tra i due Stati. Forse a salvare Assange sono stati i problemi politici interni all’ombra della ormai defunta Regina, con vari cambi di governo e la morte di quest’ultima.

A ciò poi vanno aggiunge pandemia e guerra, oltre che una crisi economica che sta mordendo anche il Regno Unito. Ma, presumiamo, appena le cose si stabilizzeranno e tornerà il sereno sotto il Big Bang, i britannici non tarderanno a consegnare agli storici alleati l’ambito regalo.

Del resto, l'ex ministro dell’Interno Priti Patel, aveva già concesso l’estradizione. Ma gli avvocati di Assange avevano fatto ricorso lo scorso luglio.

In attesa che ciò avvenga, 5 giornali internazionali molto importanti, appartenenti a 5 paesi diversi – ossia New York Times, The Guardian, Le Monde, El Pais e Der Spiegel – hanno pubblicato all’unisono sulle proprie pagine una lettera aperta in favore del fondatore di Wikileaks. Meglio tardi che mai si dirà...Continua su Articolo Originale...

Commenti