“Mettete Insetti nella Carbonara”: Barilla nella Bufera, centinaia di Utenti infuriati sui Social (Video)!

 


Ci ha provato e gli è andata molto male: la Fondazione Barilla si trova in mezzo al ciclone social per aver pubblicato un video in cui — nemmeno troppo sottilmente — si proponevano gli insetti come alimento e se ne esaltavano alcune proprietà. 

Addirittura consigliando, di utilizzarli nella preparazione della carbonara. Troppo, decisamente troppo per la sensibilità culinaria di qualsiasi italiano.

Se la pubblicazione della clip voleva essere un modo per «tastare il polso» degli utenti Twitter in merito al consumo di larve, bacarozzi e derivati, la risposta del pubblico è stata più che eloquente

Tanto da spingere Barilla a rimuovere il video. E ora in tanti si chiedono cosa volesse sottintendere quel messaggio così benevolo, così aperto nei confronti del consumo di insetti: forse il marchio intende sondare il terreno per immettere sul mercato le famose farine a base di larve? 

Dire che il video ha sortito l’effetto di un boomerang è un eufemismo, tanto che si parla già diffusamente di boicottare i prodotti dell’azienda.

«Io non ho ancora assaggiato gli insetti, eh, però mi hanno detto che le formiche sanno di nocciole, e i coleotteri di pane integrale. In abbinata sarebbero perfetti per la colazione», così esordisce l’attore Carmine Del Grosso nella clip incriminata.

Gli stereotipi sugli italiani sono veri: guai a toccare la mamma e la cucina. Il popolo di Twitter è letteralmente esploso contro Barilla

Nemmeno la rimozione del video è servita a placare l’ira degli utenti. Da ore l’hashtag #Barilla è in trending topic su Twitter e tra i commenti riguardo l’iniziativa è quasi impossibile trovarne di positivi. L’azienda ha poi cercato di correre malamente ai ripari mettendoci la famosa toppa e togliendo il Video (anche se ormai era troppo tardi)

Infatti anche noi riusciamo a proporvelo:

VIDEO:

...Leggi su Articolo Originale...

Commenti