“Facile fare l’accogliente con i Porti dell’altro” Guido Crosetto seppellisce definitivamente Macron!

 

Bastano poche paroleGuido Crosetto per zittire la polemica con la Francia. Anche il ministro della Difesa ha voluto dire la sua dopo che Macron ha minacciato di non rispettare i patti sui ricollocamenti dei migranti.

Il motivo? Lo stop del governo agli sbarchi incontrollati. Ecco allora che Crosetto replica per le rime: “Il tema è complesso e complessivo non può essere affrontato da una nazione. Deve essere affrontato in termini definitivi dall’Europa: infatti la posizione francese in qualche modo è rimasta isolata”. In collegamento con Le Parole su Rai3, il co-fondatore di Fratelli d’Italia osserva che “fare l’accogliente con i porti dell’altro è troppo facile.

E ancora: “Avere una regola, invece, che riguardi tutta L’Europa, qualunque porto europeo e dia a ogni Stato, anche quello più avanti come il nostro, che è il primo che viene incrociato da queste persone in difficoltà, una regola che pero’ valga e renda solidale tutta l’Europa – dice infine il ministro della Difesa – mi sembra un percorso da fare”...Continua su Articolo Originale...

Commenti