Di Maio attende nomina Inviato Speciale dell’UE nel Golfo Persico, ecco quanto guadagnerebbe al Mese: le Cifre-choc dello Stipendio!

 

Manca solo l’ufficialità ma Luigi Di Maio sarà l’inviato speciale dell’Unione europea nel Golfo Persico. 

L’ex capo della Farnesina, infatti, è stato designato il migliore tra i quattro candidati a Bruxelles (il cipriota Markos Kyprianou, Jan Kubis e Dimitris Avramopoulos). Il responso, riporta Il Corriere della Sera, è arrivato agli uffici di Josep Borrell, l’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue. Nel documento si scrive che “sulla base delle prestazioni” fornite “dai candidati si raccomanda di nominare il sig. Luigi Di Maio” come rappresentante speciale dell’Ue nel Golfo.

Ora Borrell dovrà nominarlo ufficialmente. Di sicuro, dicono da Bruxelles alcune fonti bene informate al Corriere, la scelta di Di Maio “starebbe proprio nella solidità del rapporto, umano e istituzionale, che l’ex ministro è riuscito a costruire con Borrell durante la sua esperienza alla Farnesina”.

Ma quanto guadagnerà Luigi Di Maio al momento disoccupato? 

L’indennità per il ruolo che andrà a ricoprire che prevede lo status di diplomatico con relativi passaporto e immunità, è di circa 12 mila euro netti al meseSoldi che sono sottoposti alla tassazione agevolata Ue, oltre alla copertura di tutte le spese, staff compreso”. Non male per l'ex "bibitaro", trombato alle precedenti elezioni!...Continua su Articolo Originale...

Commenti