Twitter, Musk licenzia Vijaya Gadde, Responsabile Policy. Aveva Bannato Trump! Ora e' stata Liquidata!

 

"L'uccello è Libero": Elon Musk ha inaugurato la sua gestione di Twitter licenziando la "responsabile della policy" che eliminò Trump.

L'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è ormai divenuto a tutti gli effetti un caso Politico: i Tagli della nuova gestione partono dai dirigenti e hanno colpito anche Vijaya Gadde, la manager dietro al controverso Ban di Donald Trump dalla piattaforma in seguito ai fatti di Capitol.

Ban che molti avevano interpretato come un attentato alla libertà d'opinione. Musk vuole dunque dare un messaggio chiaro: nel "nuovo" Twitter, la libertà di parola non sarà più minacciata.

Un taglio di teste che ha colpito nel cuore la dirigenza di Twitter: tra le vittime, il CEO stessoParag Agrawal, il dirigente capo Ned Segal e il consulente generale Sean Edget.

Gadde, tuttavia è certamente il bersaglio più "ideologico", in quanto responsabile di quel gesto eclatante (il ban di Trump) che già all'epoca aveva sollevato accese discussioni sulla neutralità dei social network nel dibattito politico.

Commenti