I Media ci dicono che l'Occidente sta vincendo su Putin...ma sara' vero? Noi possiamo solo dirvi che: "Tutto sta cambiando, solo la Stupidità è Immutabile"!

 


Se uno si informa presso tutti i grandi media europei apprende alcune cose: che Putin e la Russia stanno perdendo la guerra in Ucraina, nonostante abbiano conquistato e annesso alla madre patria 120 mila chilometri quadrati di territorio.

Apprende anche  – parole dell’omen omen Stoltenberg –  che” se Putin vincesse sarebbe una sconfitta per tutti noi”, laddove  non si capisce bene chi sia quel noi, se i popoli europei oppure il gruppo di mentecatti  che le oligarchie di comando hanno messo a governare il continente e la Nato.

Davvero sembra di stare leggendo un mediocre romanzo dove i protagonisti agiscono fuori del tempo e dicono sciocchezze prive di senso

Se si pensa che proprio pochi giorni fa l’Opec + ha deciso di diminuire la produzione di petrolio di due milioni di barili al giorno,  andando direttamente contro le richieste degli Usa e favorendo l’alleanza Russia – Cina, vuol dire che i sacrifici europei per ottenere il crollo economico della Russia – unica speranza di possibile vittoria  – sono del tutto inutili, per non dire ridicoli  perché intervengono in una situazione nella quale l’occidente ha perso la capacità di dominio sul resto del mondo che è essenziale per l’efficacia delle sanzioni.

La diminuzione del petrolio disponibile in termini generali,  genererà un effetto domino per cui  gli Usa dovranno limitare le esportazioni di gas e oro nero, lasciando l’Europa rimarrà col cerino in mano, senza nemmeno quel po’ di energia necessaria al suo sistema produttivo ancorché acquistato a prezzi molto più alti di quelli bassi e fissi della Russia.

Il presidente Vladimir Putin ha trovato pure il tempo per incontrare il presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohamed bin Zayed al-Nahyan, per discutere una serie di questioni nazionali e internazionali: un cambiamento epocale per il Medio Oriente.  Tutto cambia, solo la stupidità è immutabile...Continua su Articolo Originale...

Commenti