Staccarsi dai due Mario sara' la piu' grande Occasione nelle Urne!

 


C’è una grande occasione nelle urne italiane del 25 settembre: staccarsi dagli pseudo salvatori della patria come i due Mario, Monti e Draghi. Non è una situazione normale quella che ha vissuto l’Italia nell’ultimo decennio, con un Parlamento che non ha mai avuto una maggioranza politica e gli uomini del destino chiamati a reggere un paese senza mai avere avuto un consenso dagli italiani. 

Mario Monti nel 2011 e Mario Draghi nel 2021 hanno avuto larghissimo supporto parlamentare in entrambi i casi con forze politiche costrette a farlo perché messe all’angolo dai vari avvenimenti e di fatto impedite di fare una vera scelta.

Non può essere quella la normalità, ma lo è diventata in questi anni con la politica commissariata dai mercati, dagli establishment, dalle spinte che arrivavano dall’estero e un po’ anche dalla stessa incapacità di tenere la barra dei leader che hanno avuto la loro occasione. Tre governi e due diverse maggioranze nella legislatura 2013-2018 e altri tre governi con tre diverse maggioranze nella legislatura che si sta concludendo con leggero anticipo....Continua su Articolo Originale...

Commenti