Sondaggio Swg sulla Guerra: il 59% degli Italiani ,vuole lo Stop alla Guerra e chiede i Negoziati. Per il 57% le Sanzioni Non servono!

 


Guerra in Ucraina. A fronte della controffensiva Ucraina l’opinione degli italiani non muta molto rispetto ai mesi passati: il 59 per cento vuole lo stop del conflitto e vorrebbe i negoziati, così che i due Paesi  possano accordarsi sui territori. Il 17 per cento è convinto invece che la guerra debba andare avanti almeno finché gli ucraini non abbiano riconquistato le zone perdute.

Una percentuale del 5, invece, è per il non si deporre le armi in attesa che l’esercito di Putin non conquistato tutto il Donbass. 

Anche sulle sanzioni alla Russia ci sono molte perplessità: il 57 per cento è convinto che le sanzioni in realtà indeboliscano molto poco la Russia. Il 35 per cento invece, non vuole revocarle perché “sarebbe ingiusto”. Il 41 per cento ha dichiarato che “non vanno tolte” perché tanto la mossa non servirebbe comunque ad abbassare i prezzi di gas e materie prime.

E a proposito di prezzi, secondo il report, anche in Italia si sta diffondendo il movimento “Non paghiamo” che prende ispirazione dal “Don’t pay” inglese...Continua su Articolo Originale...

Commenti