Clamoroso a Palermo, Piazza del PD Semivuota. E sul Palco parte “La Solitudine” della Pausini (Video)!


Piazza semivuota”, “piazza piena a metà”, e ancora: “Il popolo dem non c’è”. Citiamo, en passant, alcuni titoli di agenzie e quotidiani sul comizio di Enrico Letta, svoltosi ieri sera a Palermo per la chiusura della campagna elettorale del centrosinistra, in sostegno della candidata alla presidenza della Regione, Caterina Chinnici.

Titoli e commenti che colpiscono, non solo perché inquadrano il clamoroso flop del Pd.

Colpiscono perché non sono titoli e commenti della stampa di destra, ma di giornali locali, agenzie stampa e persino Repubblica. Nessuno di questi è aprioristicamente ostile al Pd e al suo segretario, dunque aiutano a comprendere quanto sia difficilmente discutibile il fallimento di quel comizio

Potrebbero essere riassunti con il titolo di una canzone, non casuale: La Solitudine, di Laura Pausini. Senza ironia, vediamo perché.

Ma c’è di più, perché è la chiusura del comizio di Letta a regalarci l’ultima perla di questa campagna elettorale, nonché a definirci lo stordimento della sinistra italiana. Sul palco, il dj fa partire una canzone che sa di lapsus freudiano. Inizia così: “Marco se ne è andato e non ritorna più…”. Senza inutili indovinelli, si tratta ovviamente della suddetta La solitudine di Laura Pausini, che dopo le polemiche dei giorni scorsi e la piazza semivuota di ieri sera è una chicca strepitosa. A maggior ragione se consideriamo che sul palco se ne accorgono tardi, decidendo di interromperla d’un tratto, per far partire il coro “Bella Ciao”. Epilogo di una storia tristissima.

VIDEO

...Leggi su Articolo Originale...

Commenti