“Non c’è Trippa per Gatti”, i Sondaggi gelano il PD: “Il Cdx avanti di 20 punti”, la Mappa choc dei Collegi!

 

Il distacco è enorme: tra centrodestra e centrodestra ci sono almeno 18 punti di differenza nella media dei sondaggi e lo scarto si rispecchia nelle previsioni dei collegi. A Omnibus, su La7 il sondaggista Lorenzo Pregliasco, direttore di YouTrend, mostra le mappe delle previsioni elettorali per il voto del 25 settembre. “Il quadro di collegi rispecchia i rapporti di forza nazionali, con lo schieramento del centrodestra molto avanti a livello nazionale di quasi 20 punti”.

I collegi uninominali decidono circa un terzo dei parlamentari, per questo abbiamo visto una direzione del Pd estremamente tesa perché “i posti buoni sono davvero pochi”, spiega Pregliasco. E i candidati dem devono anche dividerli con gli alleati e “non c’è molta trippa per gatti”.  

Secondo la Supermedia di YouTrend il centrodestra è dato al 48,6%,, il centrosinistra al 30,8, il MoVimento 5 Stelle al 10% e non arriva al 5% invece il terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi. Italexit balla intorno al 3%, l’asticella per entrare in Parlamento...Continua su Articolo Originale...

Commenti