Bollette Luce e Gas, in arrivo Aumenti monstre del 500%. Nel frattempo Draghi si lamenta, ma è lui tra i principali Artefici dei Rincari - Vediamo di spiegarlo agli Elettori!

 


Allarme rosso del governo Draghi per le bollette di luce e gas in arrivo a fine mese: tra i vertici dei dicasteri interessati, secondo quanto siamo in grado di ricostruire, si temono aumenti "monstre" del 500 per cento

Insomma, bollette energetiche (gas e luce) con aumenti anno su anno fino ad un massimo del 500 per cento non sarebbero più un incubo ma una realtà. 

Un colpo a dir poco fatale per imprenditori e ceto medio che si stanno apprestando ad andare alle urne. Se le indiscrezioni venissero confermate non è difficile prevedere la piega che prenderebbe la campagna elettorale, anche perché le bollette arriverebbero a sole tre settimane dal voto. 

Il malcontento potrebbe toccare livelli mai visti e determinare l'esito delle prossime elezioni. Una notizia che potrebbe certamente piacere a Putin...ma provocata invece da Draghi.

Tali aumenti mostre sono dovuti, manco a dirlo, alla politica sanzionatoria contro la Russia. L'ormai quasi ex Premier, chiudendo ogni tipo di dialogo con la Russia, per obbedire ai dettami di Usa e Unione europea, ha contribuito a condurre il nostro Stivale verso un baratro. 

L'errore è stato quello di presumere di riuscire a ripensare a tutta la politica energetica italiana in tempi eccessivamente brevi, e in modo fallimentare. Ora Draghi si lamenta, ma serve a poco. Anzi a nulla, dato che è in gran parte colpa sua...Leggi su Fonte Originale...

Commenti