Un’Azienda Tedesca su sei sarà costretta a Ridurre la Produzione per la mancanza di Gas. Le Contro-Sanzioni di Mosca sono efficaci !

 

Un’azienda industriale tedesca su sei si attende di essere costretta a ridurre la produzione a causa dei prezzi elevati dell’energia, secondo un sondaggio condotto dall’Associazione delle Camere dell’Industria e del Commercio tedesche (DIHK) lunedì scorso.

Quasi un quarto delle aziende costrette a ridurre la produzione lo ha già fatto e un altro quarto è in procinto di ridurla a causa dei prezzi dell’energia alle stelle, secondo l’indagine condotta su 3.500 aziende tedesche di tutti i settori e regioni.

Con la riduzione delle forniture di gas dalla Russia e l’aumento dei prezzi del gas e dell’elettricità non russi in Germania e in Europa, le aziende tedesche sono in forte difficoltà.

Le industrie e le imprese ad alta intensità energetica sono particolarmente colpite, dato che il 32% delle aziende ha in programma o ha già iniziato a ridurre la produzione e persino a fermare intere linee di produzione, secondo quanto emerso dall’indagine del DIHK. Pensiamo a settori come la lavorazione del vetro e della ceramica o la chimica...Continua su Articolo Originale...

Commenti