Roma in Fiamme. Sui Social Gualtieri come Nerone !

 


Gli incendi a Roma sono come i cinghiali: si moltiplicano. E in poche settimane il sindaco Roberto Gualtieri si barcamena in dichiarazioni francamente meste, come riportato anche dall’Ansa.

Al Tg1 il sindaco di Roma Roberto Gualtieri vira sullo scontato, per una tragedia che sta colpendo la capitale ormai da settimane: quella degli incendi. Così il primo cittadino commenta i quattro roghi in meno di un mese: “Sta indagando la magistratura ed è presto per fare ipotesi. Certo c’è la mano dell’uomo, poi si vedrà se sono episodi colposi o dolosi.

Da Casalotti fino a Centocelle, appena nella giornata di ieri, l’estate romana è un fiorire di roghi. L’ultimo ha provocato una nube di fumo visibile da ogni angolo della città.

I social, come spesso accade in queste situazioni, vanno alla ricerca del colpevole. Negli ultimi anni il capro espiatorio era stato sempre Virginia Raggi che, almeno per questo ingrato ruolo, ha passato lo scettro con felicità all'erede Roberto Gualtieri, che ha parlato di “Roma sotto attacco”. Qualcuno lo ha già “incoronato” nuovo Nerone, mentre per altri è già arrivato il momento delle dimissioni. Certo, con la spazzatura che trabocca dai cassonetti e i roghi continui, la pazienza dei romani non reggerà a lungo....Fonte


Commenti