Renzi ci riprova, questa volta con il Referendum per l’Abolizione del Reddito di Cittadinanza: “Martedì Depositiamo il Quesito”!

 

Dopo un anno di polemica sul tema, il leader di Italia Viva ha annunciato che martedì prossimo andrà in Cassazione per depositare il quesito referendario sull’Abolizione del Reddito di Cittadinanza!

Stavolta forse ci siamo. Dopo averlo detto in ogni uscita pubblica nell’ultimo anno, dopo averci aperto comizi e incontri, dopo averlo ribadito dagli scranni del Senato, Matteo Renzi è pronto a fare sul serio sul Referendum per abolire il Reddito di Cittadinanza.

Il leader di Italia Viva, un anno fa per la prima volta, aveva detto ripetutamente che avrebbe cominciato a raccogliere le firme, mettendo la misura a sostegno del reddito – bandiera del Movimento 5 Stelle – tra i suoi argomenti più frequenti e tra gli esempi di una politica sbagliata. Dopo il flop della petizione lanciata sul sito di Italia Viva, che ha raccolto cinquemila firme, ora il senatore fiorentino è pronto: “Martedì mattina alle 10 saremo a depositare in Cassazione il quesito referendario per abolire il Reddito di Cittadinanza“, ha detto aprendo l’assemblea di Italia Viva.

Insomma, dopo un anno di polemica Renzi ha scelto senz’altro un momento delicato per andare a depositare il quesito referendario. La crisi di governo vede al centro delle tensioni maggiori proprio il Movimento 5 Stelle. Uno dei problemi che hanno portato alla crisi di questi giorni, tra l’altro, è proprio il reddito di cittadinanza, che è stato inserito nella famosa lista di richieste in nove punti consegnata da Conte a Draghi...Continua su Articolo Originale...

Commenti