“Le Riforme di Calenda”? Un Programma che sa di Tasse e di “Minestra Riscaldata”!

 

Carlo Calenda finalmente ci annuncia il suo miracoloso programma draghiano e liberale per rilanciare l’Italia. Un programma che sa di tasse e di “minestra riscaldata”.

Vediamo il geniale leader di Azione e +Europa, colui che punta a raggiungere il 20% di voti, come intende rivoluzionare l’Italia prendendo le sue parole dal Corriere:

«Microtassa dello 0,1% su tutte le transazione digitali per finanziare 40 miliardi di tagli fiscali sul lavoro e sulle imprese....».

Quella che viene descritta da Carlo Calenda è la famosa Tobin Tax, cioè una tassa sulle transazioni finanziarie di azioni e derivati che venne introdotta da Mario Monti nel 2012 con effetto dal primo marzo 2013. Semplicemente un bidone, un flop annunciato, scritto sulla carta da chi non ha idea di come funzionino le transazioni finanziarie, soprattutto speculative, moderne.

La cosa divertente è che queste proposte vengono “Da quelli competenti”, da quelli che sanno, che una volta al governo farebbero un bel buco nell’acqua...Continua su Articolo Originale...

Commenti