La Germania vende 100 Obici semoventi all’Ucraina. Poi si stupiscono se la Russia gli taglia il Gas!

 

Il governo tedesco ha approvato la vendita di centinaia di obici semoventi Panzerhaubitze 2000 all’Ucraina. Come scrive lo Spiegel facendo riferimento a fonti governative. Il 13 luglio il vicecancelliere tedesco Robert Habeck ha dato il suo consenso alla vendita al produttore tedesco Krauss-Maffei Wegmann (KMW).

Ad aprile, l’Ucraina ha contattato KMW per chiedere la possibilità di acquistare direttamente gli obici. Il rappresentante del produttore ha dichiarato di aver presentato una domanda alle autorità del Paese l’11 luglio e di aver ricevuto l’approvazione in soli due giorni, segno che il governo aveva già fornito un suo informale assenso.

La produzione di 100 obici semoventi costerà 1,7 miliardi di euro. Si tratta di una cifra di gran lunga superiore al volume di tutte le precedenti consegne di armi tedesche, che ammontavano solo a circa 600 milioni di euro.

In tutto questo, la germania si stupisce pure , se la Russia gli taglia il Gas. Roba da matti...Continua su Articolo Originale...

Commenti