L’ Euro è praticamente tornato alla Parità con il Dollaro. Venti Anni di Storia sprecati per rincorrere Utopie Europeiste!

Ormai ce l’ha fatta: l’euro è praticamente tornato alla parità con il Dollaro. 

Dopo venti anni di illusioni e di inseguimento di utopie di “Austerità” e di “Stostenibilità” la rivelazione che il sistema industriale europeo non era che una fragile chimera germanofila alimentata da gas e petrolio a basso costo russi è davanti a tutti.

Come succede in ogni economia il crollo del sistema produttivo, o delle illusioni che lo alimentavano, si porta dietro la moneta. L'”Eurone”; la valuta che “Doveva proteggerci” crolla e torna ai valori di venti anni fa, (grafico Tradingeconomics)

Il tutto spinto anche da un Dollaro USA particolarmente forte, anche perché, al contrario nostro, e nonostante tutti i piani strambi dell’amministrzione Bidean, gli USA hanno ancora un complesso industriale e militare basato su una forte produzione energetica nazionale.  Quindi, in questo momento di crisi, sono rimasti un’ancora di solidità...Continua su Articolo Originale...

Commenti