Buone Notizie!! Il Nuovo Parlamento Francese respinge il mantenimento del Green Pass alle Frontiere. Macron battuto, non ha piu' la Maggioranza!

 

La mancanza di una maggioranza assoluta all’Assemblea Nazionale si fa sentire e viene a cadere una prima legge del governo macroniano.

Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio, l’Assemblea Nazionale ha respinto un articolo chiave di un progetto di legge sull’epidemia di Covid-19, che prevedeva la possibilità di ripristinare il pass sanitario per i viaggi fuori dalla Francia.

L’articolo 2 del progetto di legge sulla “sorveglianza sanitaria e la sicurezza” è stato respinto con 219 voti favorevoli e 195 contrari. 

L’articolo battuto prevedeva la possibilità di reintrodurre la tessera sanitaria per i viaggi da e verso l’estero.

Contro hanno votato Rassemblement National, i Repubblicani (ex gollisti) e la Sinistra. I Gollisti hanno mantenuto la promessa fatta appena dopo il voto legislativo di fare una vera opposizione a Macron. In precedenza, i deputati avevano eliminato questo potenziale requisito per i bambini in viaggio. Il disegno di legge prevede che molte altre norme emergenziali terminino comunque il primo agosto...Continua su Articolo Originale...

Commenti