Medvedev avvisa l'Occidente: “Se la Nato provasse ad entrare in Crimea sarebbe Terza Guerra Mondiale”!

 


Medvedev torna protagonista nei titoli della stampa igienica italiana. In merito al conflitto fra Ucraina (Nato) e Russia, ha dichiarato:

“Se la Nato cercasse di strappare la Crimea al controllo russo, farebbe scoppiare la Terza guerra mondiale“. Per l’esattezza: Per noi, la Crimea è parte della Russia. E questo significa per sempre – ha spiegato Medvedev – Ogni tentativo di invadere la Crimea è una dichiarazione di guerra contro il nostro Paese. E se questo viene compiuto da un paese membro della Nato, questo significa una guerra con l’intera Alleanza atlantica: una terra guerra mondiale, una catastrofe completa”.

La Crimea è stata annessa senza colpo ferire nel 2014 e da allora di fatto fa parte della Russia. La guerra civile nel Donbass scoppiata subito e quella in Ucraina in atto dallo scorso 24 febbraio, possono essere considerate delle conseguenze di quell’atto.

Insomma, il filo che separa il conflitto in Ucraina (oggi, ufficialmente, una guerra regionale) dal diventare una terza guerra mondiale si sta facendo sempre più sottile...Continua su Articolo Originale...


Commenti