M5S, la scissione di Di Maio e' avvenuta stasera: “Oltre 60 Parlamentari nel nuovo Gruppo”. C’è già il nome: “Insieme per il Futuro”. L'ennesimo Partitino al Centro.

 

Annunciata dai giornali, auspicata (da una parte e dell’altra) e mai veramente portata fino in fondo, alla fine è successa: Luigi Di Maio ha messo in atto la scissione dal Movimento 5 stelle.

Le agenzie di stampa hanno iniziato a battere la notizia che più di 50 parlamentari hanno firmato per seguire il ministro degli Esteri nella sua nuova formazione politica. Era già pronto anche il nome, “Insieme per il futuro”, e la prima lista di nomi. La conferma e' avvenuta in serata con una Conferenza Stampa.

Il primo a commentare è stato l’ex deputato e (per ora) ex esponente 5 stelle Alessandro Di Battista. E, seppur dicendo di non voler parlare della “nuova scissione”, ha ricordato il perché lui se ne è andato: “Un Movimento”, ha scritto su Facebook, “nato per non governare con nessuno ha il diritto di evolversi e governare con qualcuno per portare a casa risultati. Non ha alcun diritto di governare con tutti per portare a casa comode poltroneSi chiama ignobile tradimento“.

Un messaggio molto chiaro per l’ex collega, al quale poco prima si era rivolto provocatoriamente anche su Instagram: “Insieme per il futuro? Il futuro di Di Maio”, ha scritto...Continua su Articolo Originale...

Commenti