L’Ue declassa il Covid a Influenza, ma l’Italia continua con le Restrizioni e Speranza fa' lo gnorri !

 

Le nuove Linee Guida Europee invitano a trattare il Coronavirus come le altre forme Influenzali, ma nel nostro Paese continuano le Restrizioni e Speranza fa' lo "gnorri". L’obbligo di Mascherine al Chiuso resta per Cinema e Mezzi di Trasporto!

Il Covid per il resto d’Europa è ormai un’Influenza. Lo dice con chiarezza anche l’Unione europea: «Stiamo entrando in una nuova fase della pandemia che ci impone di ripensare a come gestiamo il virus. Stiamo passando dall’emergenza a una gestione più sostenibile della pandemia», ha spiegato la commissaria alla Salute Kyriakides. L’esecutivo europeo ha infatti elaborato un piano in otto punti che possa servire da indirizzo ai 27 Stati membri per la gestione del virus nei prossimi mesi.

Uno dei punti chiave è l’addio al tracciamento di massa per passare a «stime affidabili e rappresentative».

In Italia, come sempre,  la cautela continua ad essere estrema. L'incapace Speranza, se la prende comoda, per adeguarsi agli altri Paesi.

La mascherina Ffp2 resterà obbligatoria fino al 15 giugno a bordo di tutti i mezzi di trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza (treni, aerei, metropolitane, tram, bus ecc) e andrà indossata per gli spettacoli e gli eventi sportivi al chiuso. Resta dunque la Ffp2 anche in cinema, teatri, sale da concerto e palazzetti dello sport...Fonte

Commenti