La trasmissione "Report" su Rai3 solleva il polverone sui Vaccini Scaduti ▷ Una sorta di film dell’orrore”?


“Ti accorgi di essere in un film dell’orrore, ma effettivamente è questo quello che è accaduto: farmaci immessi sul mercato che poi scadono e a quel punto riclassificano le scadenze“. 

Fabio Duranti commenta così l’inchiesta mandata in onda ieri sera da Report su Rai 3. Sigfrido Ranucci e la sua squadra hanno scoperto che l’Italia ha acquistato 321 milioni di dosi di vaccini, a fronte di una popolazione di circa 60 milioni:Significa – prosegue Duranti – che si vogliono fare 6-7 dosi a persona“.

Dosi di un “farmaco“, non di un “vaccino“, specifica l’editore: I dati ci dicono che chiamarlo così significa stravolgere il vocabolario. Si tratta di un prodotto che non ha le caratteristiche che possono classificarlo come ‘vaccino’ e per noi il vocabolario rimane quello“. 

Da qui, una presa di coscienza: Abbiamo capito perché si spinge tanto sulle terze, le quarte e le quinte dosi: altrimenti, qualcuno prima o poi dovrà chiedere conto di questo spreco di denaro pubblico“.

Ma l’aspetto più rilevante dell’inchiesta di Report è un altro: “Si tratta di farmaci scaduti od obsoleti. Che siano obsoleti, d’altronde, lo dicono anche i loro produttori. Quegli stessi produttori che poi assicurano di starne preparando altri che, a loro dire, non dovranno passare neanche per una sperimentazione...Continua su Articolo Originale...

Commenti