ISS, ultimo Report sui Morti Covid: l'80% è Vaccinato con almeno 3 dosi. Percentuali simili anche per le Terapie Intensive!

 


L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha pubblicato l’ultimo "Report esteso" in data 17 giugno 2022. È lo stesso organo a precisare: "Questo report è prodotto dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e riporta i dati della sorveglianza integrata dei casi di infezione da virus SARS-CoV-2 segnalati sul territorio nazionale, coordinata dall’ISS ai sensi dell’Ordinanza n. 640 del 27 febbraio 2020".

"Le informazioni contenute derivano da tutti i casi di infezione da virus SARS-CoV-2 che sono stati confermati tramite test molecolari e antigenici dalle Regioni e Province Autonome e segnalati al sistema di sorveglianza attraverso una piattaforma web dedicata. Il database nazionale si compone, pertanto, della somma dei casi presenti nei 21 sistemi informativi di Regioni e PPAA che sono stati sviluppati ad hoc per la sorveglianza COVID-19".

Una grandissima fetta di chi è morto dopo aver preso il covid ha fatto tutte e tre le dosi. Se si prende la forbice tra il 22/04/22 e il 22/05/22, risultano 1632 morti vaccinati con ciclo completo, ossia il 79,3%; 393 non vaccinati che sono il 19% e 35 con una sola dose di vaccino, ossia l’1,7%, che costituiscono un totale di 2062 deceduti.

Un altro dato fondamentale consiglia che il 68% di chi ha completato il ciclo vaccinale più la dose aggiuntiva è morto.

Sul tema terapie intensive invece emerge che sempre nella stessa forbice di tempo i ricoveri in terapia intensiva sono 505 di cui ben 411 vaccinati. Ci assestiamo anche qui sullo stesso dato vale a dire l'81,3% totale...Leggi su Articolo Originale...

Commenti