Vaiolo delle Scimmie, tira aria di Restrizioni? L’Oms ed i Tele-Virologi guidano le fila della nuova campagna di Terrorismo Mediatico!


Siete pronti? I virologi si scaldano, l’Oms fa riunioni di emergenza, in giro è tutto un iniziare a gettare benzina sul fuoco della paura per il Vaiolo delle Scimmie.

In queste ore col vaiolo stiamo ripercorrendo le stesse identiche tappe del coronavirus. E la cosa fa' preoccupare.

Non solo i Pregliasco di turno si sono già lanciati a suggerimenti su come fare sesso sicuro (non solo protezioni, anche selezioni del partner). Non solo Joe Biden per tranquillizzare l’Universo ha detto che il vaiolo delle scimmie “è una cosa per cui tutto il mondo dovrebbe preoccuparsi”. Non solo gli Usa stanno già “lavorando per vedere quale vaccino si può usare”. Ma l’Organizzazione Mondiale della Sanità sta pure già mettendo le mani avanti, decretando come “valide” le “misure preventive adottate per la Covid-19”.

E se tanto ci dà tanto, qui si comincia già a sentire aria di restrizioni.

Benché per ora i sintomi e il decorso sembrino non destare preoccupazioni particolari (non ci sono decessi registrati), per l’Oms “l’identificazione di casi confermati e sospetti di vaiolo delle scimmie senza alcuna storia di viaggio nelle aree di endemia in più Paesi è atipica”, e “quindi c’è urgente necessità di aumentare la consapevolezza relativa a questa malattia e di praticare una ricerca dei casi, provvedendo ad isolarli e curarli, tracciare i contatti e fornire cure per prevenire ulteriori contagi”.

In pratica, dopo due anni di Covid, siamo punto e d’accapo. Tracciamento, isolamento, quarantena, cure. Speriamo solo che per il vaiolo non servano ancora Tachipirina e vigile attesa...Continua su Articolo Originale...



Commenti