“Siete Maschi e dovete combattere per l’Ucraina”: Zelensky blocca Trans alla Frontiera e le spedisce al Fronte!

 

Da Affari Italiani – “Non siamo extraterrestri. Dietro questa guerra si celano violenze e umiliazioni inaudite per le transessuali”, la modella Jasmine Lobianco si aggiunge al coro e richiama l’attenzione sul tema delle violenze, che stanno subendo le trans ucraine. Il conflitto continua e tra le tante tristi sfaccettature, c’è anche questa.

E’ un tema che scotta per tanti motivi, ha iniziato a far gran rumore a metà marzo, quando numerose transgender in fuga sono state bloccate alla frontiera e respinte al fronte, motivo: il presidente ucraino Zelensky le vuole armate e schierate a combattere. 

La guerra non guarda in faccia a nessuno e se sul tuo passaporto c’è scritto “sesso maschile”, oggi in Ucraina devi rimanere e difendere il paese.

Soprattutto, in questo caso, c’è la legge marziale a rimarcare tutto questo. Quindi, chi è in fase di transizione non solo è penalizzato, ma dalle numerose testimonianze che arrivano dai confini dell’Ucraina subiscono umiliazioni, vessazioni e violenze di ogni sorta attraverso le perquisizioni. 

Inutili sono gli escamotage adottati da molte trans, come fingersi pazze, muoversi nel cuore della notte per passare in Polonia, addirittura usare passaporti prestati o falsificati. 

Il numero delle trans bloccate al confine cresce di giorno in giorno, così come le violenze perpetrate...Continua su Articolo Originale...

Commenti