Russia e Cina muovono i propri Aerei da Guerra in Estremo Oriente: "sfida a Giappone e Corea del Sud"???

 

Tensione alle stelle nei cieli dell’estremo oriente. Un gruppo di aerei da guerra russi e cinesi è entrato, senza preavviso, nella zona di indentificazione della difesa aerea della Corea del Sud (Kadiz), costringendo l’Aeronautica militare sudcoreana a far decollare dei caccia.

La notizia è stata diffusa dallo Stato Maggiore della Difesa di Seul, secondo cui i velivoli avvistati erano sei, due cinesi e quattro russi.

L’ingresso degli aerei nella Kadiz è avvenuto in un momento particolare. Innanzitutto la Corea del Sud sta spingendo per rafforzare e ampliare la sua alleanza con gli Stati Uniti.

Seul, che si è unita alla condanna internazionale nei confronti della Russia per la guerra in Ucraina, ha inoltre ospitato Joe Biden nel suo primo viaggio asiatico da quando è diventato presidente Usa. I movimeniti degli aerei russi e cinesi, non a caso, sono avvenuti nell’ultimo giorno del tour in Asia di Biden.

Anche Tokyo è apparso irritato dall’atteggiamento tenuto da Mosca e Pechino. Il ministro della Difesa, Nobuo Kishi, ha fatto presente che bombardieri cinesi e russi hanno volato insieme vicino al territorio giapponese e precisato che il governo nipponico ha ufficialmente protestato con Cina e Russia per manifestare la sua “seria preoccupazione”...Continua su Articolo Originale...

Commenti