La Cina riempie le riserve di Petrolio Russo a basso costo. Noi a guardare…sempre piu' inutili le Sanzioni Occidentali !

La Cina è in trattative  avanzate con la Russia per acquistare  petrolio a basso costo e rifornire le riserve strategiche, rafforzando quindi i legami fra le due grandi potenze. Ciò renderebbe ulteriormente più inutili le sanzioni al petrolio russo da parte della Commissione Europea.

Bloomberg riporta giovedì che “il greggio verrebbe utilizzato per riempire le riserve petrolifere strategiche della Cina e le trattative sono condotte a livello governativo con scarso coinvolgimento diretto delle compagnie petrolifere.

Il  divieto degli Stati Uniti sulle importazioni di petrolio russo, arrivato all’inizio dell’invasione dell’Ucraina, è già servito a spingere un maggior numero di petroliere russe a est verso l’Asia, deviando dai mercati occidentali.

Anche l’India avrebbe approfittato dei prezzi relativamente più bassi, anche se i volumi non sarebbero ampi come quelli cinesi...Continua su Articolo Originale...

Commenti